@Stera la foresta primordiale ha un senso solo se sei disponibile e attrezzato per una bella scarpinata. I bisonti europei ci sono ma li vedi solo con le guide del parco. Se ha piovuto nei giorni precedenti la visita, prevedi terreno pesante (fanghiglia) se c'è bel tempo inzuppati di autan, vai in una foresta vera, seppur non equatoriale, con una infinita quantità e varietà di esseri pungenti in attesa di spuntino


Cracovia si presta anche come base per Auschwitz-Birkenau e, pure consigliate, le non lontane miniere di sale (molto interessanti). a Cracovia, oltre al resto, da non perdere la ex fabbrica Schindler nel quartiere ebraico e il lungo fiume serale con vista sul complesso del castello.
Se riesci pure Lublino merita un passaggio, se vai per bisonti sei di strada, e non sei neppure lontanissimo dalla Tana del Lupo di Hitler a Ketrzin ma forse è un pò in su rispetto ai tuoi piani.
Per la Polonia fai un'assicurazione sanitaria, il soccorso e l'assistenza sono gratuite ma il resto è a pagamento (farmaci etc) E' all'estero che si apprezza il sistema sanitario italiano.
giusto per dare un'occhiata
Lublino (PL)
https://youtu.be/L99fL1isTz4
Cracovia
https://youtu.be/FbSL5bAeziA
Cartolina da Bratislava
https://youtu.be/CIPtNNLes8E
le note le trovi su Polonia e repubbliche baltiche qui nel forum.