Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2020, 10:47   #7
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Comunque, da ex-hondista e attuale bmwista, al di là di queste sciocche diatribe sul prezzo, posso ben riassumere la differenza in due parole: emozione e blasone.

Emozione
Sfiori la GS e senti le plastiche cedere e scricchiolare sotto le dita. La metti in moto, la fucilata fa voltare 3 persone su 4 e ti emozioni quando leggi nei loro sguardi "chi è 'sto rompicoglioni?". Parti, attento ad ascoltare con amore i nuovi rumorini, shhhhh, tin-tin, dlin-dlon, trrrrrr, che la meccanica BMW ti riserverà per la giornata. Sempre uguali eppure sempre diversi. Fai rifornimento, domandandoti se partirà o ti lascerà a terra, e quelle volte che s'avvia a fatica la guardi con lo stesso amore che riserveresti ad un figlio non troppo dotato quando porta a casa la sufficienza. La porti al lavaggio - hai il bagnoschiuma BMW, che usi per la moto e il tuo corpo - e, mentre l'accarezzi delicatamente con una spugna che sarebbe troppo morbida persino per il culetto di un neonato, osservi con apprensione il parabrezza sperando che non si sia rigato. La riporti in garage e, toccando le pinze con la stessa delicatezza che riserveresti al tuo scroto, ti domandi se hanno pisciato o meno.
Tutto questo è emozione. Emozione! Emozione che mi era del tutto aliena prima di diventare bmwista.

Certo - so' mica scemo - ho subito sottoscritto una polizza di assistenza stradale, di cui mai da hondista avevo sentito il bisogno, ma che importa di fronte a cotanta emozione?

Blasone
Quella sensazione di orgoglio di avere il marchio BMW sulla moto è impagabile. Posso finalmente guardare gli altri motociclisti dall'alto in basso. Anzi, io ho persino deciso di incrementare il blasone! All'uopo ho ordinato una serie di stemmi Piaggio, come quelli in foto, che incollerò sopra a quelli BMW.
Blasone alle stelle!

Ultima modifica di Loooop; 04-02-2020 a 10:52
Loooop non è in linea   Rispondi quotando