Il mio viaggio della scorsa estate a NK per me resterà il viaggio a Slettnes e Grense Jacobselv.
Dormire a Slettnes vale il viaggio. Essere a mezzanotte sulla scogliera col sole e le lontre e le foche che ti girano attorno ha dell’incredibile.
I due altipiani poi per raggiungerlo sono spaziali.
Io ho programmato tutto in funzione della notte a Slettnes.....arrivare lì e sentirsi dire “go home” anche no.
Se ti fai delle tappe fattibili e inserisci dei giorni jolly non ci sono problemi.
Quando troverò un po’ di tempo farò una recensione del mio viaggio, non per fare il professore sia chiaro, ma per dare uno spunto ad altri, x portare la zavorrina e farle vivere un viaggio sensazionale senza sfiancarla.
Brevemente l’andata.
Io in 2gg sono andato da Trento a Stoccolma (Trento-Putgarden e Rødby-Stoccolma) e li ho raggiunto mia moglie che ha fatto Bergamo Stoccolma in arereo.
Un giorno di riposo (o eventuale jolly) a Stoccolma.
Nei 3gg successivi sono arrivato a Kirkenes (tappe a Umea e Rovaniemi).
Nel frattempo mia moglie si è girata Stoccolma e il terzo giorno ha preso il volo Stoccolma Kirkenes.
Ritrovati a Kirkenes ho fatto 2 notti e ho tenuto un giorno come jolly. Visto che tutto è filato secondo i piani nel secondo giorno ho fatto solo Grense J.
Da Kirkenes è partito il viaggio assieme.
Per sicurezza ho inserito altra tappa Jolly......Vardø e Hamningberg, che ho fatto.....bellissimi. In caso di problemi potevo saltare e fare direttamente Kirkenes Slettnes.
Questo a grandi linee.
E poi NK, Senja, Lofoten, e tutto il sud in lungo e largo.
Ho fatto quasi tutte le 18 Scenic Routes.
Avevo prenotato e pagato solo Slettnes ma prenotato tutte le tappe con Booking da poter disdire fino al giorno prima.....in 3 sett non ho “toppato una tappa”.
Anche a livelli di coso aereo prenotando per tempo ho speso pochissimo.....350€ per 4 voli.....Bergamo/Stoccolma Stoccolma/Kirkenes. Bodo/Trondheim e Oslo/Bergamo.
Quindi......prenota. Slettnes

