Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2020, 12:55   #21
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ShaggyV60 Visualizza il messaggio
Cercando un po’ su internet ho trovato una piccola realtà nelle dolomiti bellunesi [...]
Ho preso 2 paia, uno più pesante e uno più leggero della linea nature.
Grazie, ShaggyV60, seguo con molto interesse, e grazie anche a Kinobi che dà sempre ottime dritte da esperto.

Ho scritto alla ditta Elbec chiedendo lumi, sto cercando calze lunghe da usare con stivali, un paio leggero estivo (ma con membrana goretex) e uno più pesante invernale (sempre con membrana).

Vorrei una calza da usare d'estate (sottile perché gli stivali sono aderenti), e ho visto le Nature Alpine 80% lana merino e le Tech Skimo (51%).
Dopo aver letto i vari post sarei indirizzato su quelle con la % di lana merino più alta, ma ho bisogno di capire quanto siano spesse (il prossimo paio di stivali comunque lo comprerò leggermente più grande).

Per l'inverno, invece, hanno le Mountaineering: Nature 91% (molto spessa, ma tanto i miei stivali invernali sono abbastanza larghi) e Tech 55%.

Gli ho chiesto se hanno negozi nella mia zona e/o se hanno un negozio vicino alla sede (nel bellunese, ogni tanto ci vado). Vi farò sapere.

Nel frattempo, però, le tue recensioni sia su quelle invernali che su quelle estive saranno molto apprezzate (magari specificando anche il modello); vorrei scegliere bene, visto il costo (soprattutto comprandone due paia).

Grazie e lamps.