La CT è una moto che mi è sempre piaciuta e mi sarebbe sempre piaciuto provare, ma non ne ho mai trovata una demo.
Sicuramente le manca qualche chicca, ma ha un signor motore e delle caratteristiche di tutto rispetto.
Forse un po’ pesante, almeno sulla carta.
Solo che nell’immaginario collettivo degli hondisti e non, non ha il fascino del nome AT e costa, non solo proporzionalmente, molto molto meno dell’AT.
Se andassimo a vedere i costi di produzione per Honda non penso che siano inferiori o così inferiori a quelli dell’AT.
Anche il cliente Honda si vuole sentire africano e adventure ... ed è assolutamente giusto che Honda con l’AT sfrutti questa sua immagine per fare margini, ripeto, esattamente come fa Bmw con il GS.
Alla fine il cliente che compra AT per l’immagine iconica di quel modello, non è assolutamente diverso da chi compra il GS non perché l’ha trovata la moto più piacevole dopo varie prove, ma solo per la sua immagine.
Detto che poi spesso anche questi, sia che abbiano preso l’AT che il
GS si trovano tra le mani due moto meravigliose, ognuna per le sue caratteristiche
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk