Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2020, 11:08   #2
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Se sei agli inizi e ti stai a preoccupare che non hai la frizione per fare il tornantino stretto stretto o l'inversione a U.... succede come ad alcuni amici ai quali non è piaciuto. Resto convinto che il motivo è semplicemente che non hanno raggiunto un livello di dimestichezza adeguato. Secondo me.
Oh, io ho fatto 64000 km col DCT montato su una Crosstourer da 285kg solo lei, e non ho mai avuto problemi nei tornati sull Stelvio..
E non capisco che problemi possiate trovare voi.
Ma non avete mai guidato uno scooter?
Cioè, con un SH, un Tmax o quello che volete, che problemi avete trovato a fare un'inversione?

Non sarà che avete un modo particolare di fare i tornanti con una moto tradizionale, che so tipo farli a frizione tirata o usando un pò la frizione magari in 2a piuttosto che mettere la 1a, e allora poi vi manca la leva della frizione?

Perché altrimenti davvero non riesco a capire che problemi possiate trovare.

L'unico vero momento in cui devi "pensare" che non hai la leva della frizione, nei primi 10 km, è quando ti viene da tirarla per fermarti.
Sparito quell'automatismo lì, per il resto cambiare con due dita piuttosto che con il piede, non mi ha mai dato da fare...

Boh!
bigzana non è in linea   Rispondi quotando