Grazie a tutti!
In effetti cercavo una moto più touring della RS, che invece mi porta sempre a cercare la piega, correre, spesso troppo, con tutto quello che comporta. La postura RS che io stesso trovo scomoda (manubrio abbastanza alto ma eccessivamente in avanti, almeno per me) in realtà è perfetta per una guida dinamica dove la moto invece non stanca per niente.
Purtroppo o per fortuna in moto
per strada ogni tanto è bello o doveroso rallentare e, specialmente in due,
è necessario rallentare. Le condizioni stradali poi sempre di più ti obbligano a calare il ritmo (strade rovinate, autovelox, zombi in auto che giocano col cell...). In questo caso con la RS avevo circa un'ora di autonomia, poi cominciavo a cercare un posto dove fermarmi. In autostrada poi un vero supplizio di turbolenze e posizione statica sulla sella che mi facevano spingere per far finire il tutto quanto prima.
Con la RT spero di rovesciare il quadro, ovvero più fruibilità nella guida tranquilla con la possibilità di fare qualche piega quando si può.
@Zorba: 50% è comunque ben preso, è il prezzo di un Givi. Certo che gratis è meglio

.
Comunque 1000 e passa euro per un bauletto di plastica sono fuori di testa. Mi sa che ne vendono pochini e più che altro lo usano come incentivo per chiudere la trattativa. Infatti il venditore non si è giocato questa carta subito, ma visto che tentennavamo sul colore poiché la volevo rossa, ne avevano una bianca in arrivo, ma ad ordinarla rossa non era detto arrivasse entro fine marzo (non ci credevo ma sono stato al gioco), è uscito magicamente un foglio con le promozioni in corso per questo trimestre. A me bianca va benissimo, alla moglie pure, la concessionaria vende una moto nuova che aveva già ordinato e vissero tutti felici e contenti.