la potenza e' proporzionata alla moto e alla sua filosofica di uso. Il motore ha un bel tiro ai medi ed esce dai bassi con dolcezza senza sussulti o vibrazioni (con quel piacevole pulsare da piccola locomotiva a vapore che aveva anche la R100). PEr intenderci, nel traffico cittadino col gs sei sempre con la frizione in mano, con la guzzi avanzi a gas chiuso a 10-20 km/h senza un sussulto. SU extraurbano snoccioli le marce senza tirarle e va via piacevolmente . Se usata nella sua filosofia non sentirai mai mancanza di motore. PEr intenderci....accelera come accelerava la mia R100 o persino la mia kawasaki mach 3, e senza fare tanta scena. Dai 5000 ai 7000 giri poi ha una piccola impennata di orgoglio ed entra pure in coppia. A 7000 mura.
come ho detto, e motoretto conferma, i punti debooli sono le dimensioni, e nel caso della miaprima serie (bianca come la tua foto) frizione duretta e cambio con la corsa troppo lunga del pedale. Infatti dopo l'anno rifatta tutta nuova la trasmissione. Il motore prima serie ha due corpi farfallati ma dopo ne han messo uno solo, guadagnando un pochino di spazio e facilitando la carburazione.
Ultima modifica di aspes; 14-01-2020 a 09:55
|