@Galaphile: dal resoconto della polizia originale, dice che aveva tuta in pelle e airbag (per cui presumo Alpinestar o Dainese) visto che non si vede un vest esterno. Oppure Ixon... chi sa, ma parla di airbag sotto la giubba in pelle. Certo che ha tirato una staccata che gli ha alzato il culo della moto, alzandolo di quei centimetri che hanno fatto che non si sia stampato sul parabrezza. Comunque si è veramente attaccato ai freni!
@Dallemak: Ixon mi disse che se non legge il satellite, considera la velocità precedente come costante (un poco come i navigatori). Non so se vale la stessa logica su Dainese. Come influisca sui tempi di reazione, non lo chiesi.
@Alexa72: certamente i 4 cm sono meglio dei 5 di Dainese. Non credo sia OT, però ho chiamato Ixon in questi giorni, dopo che mia moglie aveva provato il Dainese da loro. Per capire le reali conseguenze se non c'è spazio per l'esplosione, e a me hanno detto che quando si espande, si espande perchè deve fermare una massa di minimo 75 kg che sbatte =credo partano un poche di costole se la giacca esterna non esplode. Poi sono andato in Croazia in moto, e faceva "freddino" ed in quel momento, ho capito che i gilet da mettere sotto la giacca (come il mio, o come l'Alpinestar di cui sopra) hanno più controindicazioni di quello che pensavo. Io ho una giubba in pelle e non ho 4 cm attorno a tutto il torace d'inverno (di espandibile ho circa 2.5 che è il piumino), e secondo me, se la giacca non è collegata ai pantaloni, con 4/5 cm di vuoto se tiri una scivolata, non so bene come va a finire...per me fai uno strip tease!
Per cui... secondo me, quando ce li vendono e ce li propongono, non ci raccontano tutto tutto, e non è per nulla facile con una giacca esistente usare uno di questi articoli che si mettono sotto. Spero di essermi spiegato. Credo servano due giacche a seconda della stagione.
Ultima modifica di Kinobi; 13-01-2020 a 19:40
|