come sai mi e' capitata per caso una v7 in permuta alla r100. Dopo un anno di uso ti dico pregi e difetti con obiettivita'. La mia e' una v7 classic ovvero la prima serie. Come estetica la preferisco a tutte le seguenti perche' ha le ruote a raggi, livrea ispirata alle prime v7 special , insomma, e' piu' elegante delle seguenti che con tinte opache o ruote in lega han cercato di seguire le mode degli hipster. La mia invece e' davvero classica.Io ne amo veramente la linea pulitissima. Per contro ha il motore "vecchio", la qual cosa comporta due cose: cambio con corsa lunga del piede e sole 5 marce, e frizione duretta. Come motore in se gira che e' una bellezza, dolcissimo e come birra e' sufficiente per il tipo di moto. Le seguenti hanno il motore e cambio rifatto e da quel lato vanno meglio, ma la mia non delude se si considera che moto deve essere. In due bisogna spremerla per andare . Io la spremo anche da solo e allora "andicchia".
Ciclistica eccellente, ottimo compromesso tra maneggevolezza e tenuta, tocco solo troppo facilmente pedane e /o scarico ma bisogna piegare forte, e la moto lo consente.
Altro difetto e' oggettivamente piccola. Molto bene per citta' e sella bassa, che da molta confidenza, ma va bene al massimo per persone alte 1,75 a mio avviso. GIa' io sono 1.78 e mi sento un po' costretto. Tiene discretamente il valore, per cui se vai sull'usato la rivenderai discretamente, come le bonnevile del resto.