Ore 16:30 del 30 maggio 2019 puntuali si parte.
La tratta Tione di Trento/Mantova scorre veloce e abbiamo il tempo di fermarci da una amica per prendere un caffè proprio a Mantova dove passeremo la notte da Augusto ed Anna che nel frattempo ha preparato un’ottima cena a base di tigelle mantovane. Sveglia alle 5.00!
31 maggio 2019
Alle 06.30 abbiamo il rendez-vous alla stazione di servizio “Secchia Ovest” direzione Bari. Ora ci siamo tutti e siamo pronti!
Il gruppo AMGE 2019 è pronto per partire!!!!L’autostrada è noiosa ma in gruppo con qualche sosta passa abbastanza velocemente la giornata. Si arriva a Bari con lauto anticipo rispetto l’imbarco sicché parcheggiamo vicino piazza Mercato, alle porte di Bari vecchia per una passeggiata. Io rimango a custodire le moto, anche perché Bari già la conosco molto bene avendoci vissuto 6 mesi e non avevo interesse nel visitarla. Ne approfitto per sentire al telefono mio figlio Danilo. Un paio di birre, qualche stuzzichino e si sale a bordo della nave che ci porterà in Grecia.
Chi legge potrà avere dei dubbi sul fatto di aver preso il traghetto da Bari; tecnicamente non è la scelta più vantaggiosa ma è l’unica che può far risparmiare un giorno di viaggio e tirare dritti fino a Istanbul da Igoumenitsa, in quanto si arriva alle 05.00 in Grecia dando la possibilità di avere tutta un’intera giornata per fare i 920 Km e i controlli doganali al confine Greco/Turco.
Sul traghetto condividiamo la cabina con Augusto ed Anna e chissà chi ha veramente dormito quella notte, fatto sta che alle 04.30 siamo tutti già lavati e vestiti e pronti a sbarcare ma purtroppo la nave porta 1 ora di ritardo e Zeno, il nostro tour leader e navigator man già inizia a stilare i nomi dei Santi Armeni.
|