Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2020, 17:10   #13
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 3.113
predefinito 2.3 Il primo maggio 2019

2.3 Il primo maggio 2019
Da alcune settimane avevamo pianificato il weekend del 04-05 maggio 2019 ad Udine con tutto il gruppo Pizzata s’agapò per fare una rimpatriata in grande stile: una girata in moto, qualche pasto assieme e soprattutto tutti alloggiati in un agriturismo con 200 metri di strada bianca per emulare le dune della Mauritania dell’Africa Eco Race o delle Dakar dei tempi d’oro.

Molti di noi non sono avvezzi con i luoghi montani dell’udinese e così grazie a Cristiano - PANA - trovammo un campo base e una sorta di accordo sul motogiro. Ma verso la metà d’aprile, la voglia di moto ci ha fatto sembrare il 04 maggio troppo lontano; e così abbiamo improvvisato un raduno il 01 maggio 2019 sui colli piacentini. Dopo lo scambio di alcuni messaggi si è definito il ritrovo: Bar L’officina di Carla all’uscita autostradale di Fiorenzuola ore 10:30 del giorno 01 maggio 2019.


L’arrivo fu nell’ordine: Paolo assieme a Marianna e Zeno a cavallo di Queen; Anna e Augusto; dopo un caffè d’orientamento tra i tre veronesi a sorpresa si marterializzarono anche Daniela e Roberto con Beccorosso. Che piacevole sorpresa! Ci son voluti solo 5 anni per incontrarli con le moto. Per ultimi, ma ampiamente giustificati, arrivarono anche Emanuela e Daniel con l’Ape Maia. Dopo aver assunto una scorta abbondante di caffeina, indossata la dotazione di sicurezza motociclistica, attivato l’itinerario concordato sullo ZUMO 660 (In Zumo we trust) abbiamo diretto le ruote verso la prima tappa dell’itinerario concordato.




Così, in agilità tra le strade di campagna piacentine, arrivammo a Grazzano Visconti. Un borgo mantenuto come doveva essere stato quando fu costruito, e sebbene sia piacevole percorrere le sue vie, rimane sempre un borgo di attrazione turistica. Una specie di parco divertimenti. La carovana guida bene e agevolmente verso le altre tappe.






Vicino a Rivalta abbiamo pranzato con un panino e poi via verso Bobbio per il caffè post-prandiale, Ponte dell’Olio e ancora a Fiorenzuola.








Bellissimo guidare la moto soprattutto quando si è circondati dagli amici. Salutati tutti rimane la via del rientro, il ricordo di una bellissima giornata e la consapevolezza che tra due giorni ci saremmo rivisti ancora e che solo 29 giorni ci separano alla partenza della Caucasian Marathon...

2.4 Weekend del 04 maggio 2019
Le previsioni meteo di Giovedì 02 maggio e di Venerdì 3 maggio 2019 davano pioggia intensa per tutto il weekend. Purtroppo il gruppo ha deciso a malincuore di annullare il nostro incontro udinese. Purtroppo non ci siamo incontrati come si era previsto. I maratoneti iniziarono il countdown per venerdì 31 maggio 2019.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando