oggi ho fatto un giro e... i freni sono spettacolari, le pastigli EBC hanno un mordente prontissimo anche da fredde con una eccellente modulabilità e sono silenziosissime.
Il cambio è più silenzioso da folle a 1^ marcia - frizione non ho notato significativi cambiamenti.
Ho speso:
Olio 5 Lt € 90
5 Bobine € 180
6 Candele € 54
Pastiglie freni €98
5Lt Liquido radiatore € 33
Filtro Olio €11
Filtro aria €30
Dischi freno € 319
Viti freni € 33 (unico acquisto originali in Bmw)
Totale € 848 + altri materiali come spray pulitori, liquido freni, grassi vari che avevo già in casa
Probabilmente dal conce il tagliandone mi sarebbe costato tra ricambi/mano d'opera 2.000 €
a dire il vero i dischi erano ben oltre il limite minimo di usura da almeno 20.000KM
ragionevolmente di media i dischi hanno una durata tra i 40/60mila km (quindi ne ho fatti il doppio) dipende molto dalle pastiglie e naturalmente dallo stile di guida. Un consiglio, misurate lo spessore con un calibro perchè non è detto che se non vedete rigature particolari siano nei limiti di tolleranza, se sentite uno scalino anche poco accentuato tra il bordo esterno e la pista frenante... poi anch'io non sono corso a cambiarli e li ho tirati veramente al limite perchè ero al doppio del consumo limite previsto!
Ultima modifica di lelecb1300; 06-01-2020 a 22:20
Motivo: errore
|