Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2020, 18:30   #49
armaiolo
Mukkista in erba

ubicazione: brescia
predefinito

@papero56
conosco bene quella legge, rimane il fatto che la minuta manutenzione di qui si parla nel 3d presente è libera.
coloro che come me sono fuorilegge e si cambiano anche la frizione sono pochi anche se appunto fuori legge. (!!)
pensa che questa legge mi consente di cambiare anche l'olio delle forcelle, del cambio o del cardano che potrebbero essere attività potenzialmente pericolose, poi nell art. 6 si parla di piccola manutenzione e riparazione, che può comprendere di tutto (es. candele, pastiglie freno, spurgo freni ?)
non viene citata l'elettronica, altra fonte di pericolo.
non voglio però disquisire nel merito, è roba da avvocati e si presta a discorsi interminabili.
fatto sta che secondo detta legge in teoria i signori meccanici dovrebbero garantire ogni loro lavoro, cosa che si guardano bene dal fare, ci sono testimonianze anche sul forum.
spesso nelle officine campeggia il famoso cartello: "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno"; stessa cosa che penso io: " per colpa di qualche meccanico disonesto, evito il più possibile i meccanici".
dal momento che costoro lavorano su ciò che non si vede e fanno servizi a gente che si intende di altro, allora dovrebbe essere la fiducia a contraddistinguerli.
mi dispiace conosco troppo bene la categoria, anche grazie a un fratello che opera nel commercio autoricambi.
credo che dante avrebbe collocato i meccanici nel girone più basso del suo inferno.
si potrà dire così anche degli armaioli, ma vi assicuro che in un arma c'è ben poco da nascondere o da imbrogliare, o va o non va, è tutto visibile e in genere l'utenza ne capisce abbastanza da non essere fregata.
armaiolo non è in linea   Rispondi quotando