Grazie a entrambi.
Per quanto riguarda il pinlock non pensavo fosse una cosa così semplice...l’ho fatta fare in negozio credendo avessero più competenza, in realtà l’avrei fatto meglio a casa senza polvere e con calma.
Il casco, seppur uscito dal magazzino, aveva un po’ di polvere sulla visiera (parliamo del classico pulviscolo) e mi hanno lasciato una ditata prima di applicare il silicone.
Sto meditando di toglierlo senza lavarlo (non può essere sporco, è nuovo) e di dare una pulita alla sola visiera soprattutto internamente. Poi magari il montaggio lo faccio con un bel guanto in silicone che non lascia impronte.
Lo sto provando in terrazza come uno scemo, ci sono peletti in controluce ma non danno gran fastidio. Certo per chi è pignolo... Ho letto invece che è normale che “apra” un po’ le luci delle auto di notte e dia un po’ di fastidio, ma per quel che l’ho provato era accettabile.
Mentre scrivevo il post ho staccato la visiera, tamponando leggerissimamente con una micro fibra inumidita l’interno dove c’è il pinlock. C’erano un paio di “strisciate” credo dovute a un dito o qualcosa del genere (come dei segni di “grasso cutaneo”), tolte quelle rimane solo una impronta sulla visiera interna ma è sul bordo alto e credo la terrò per adesso. Ora non ho più aloni.
Sullo scooter ho un cupolino che purtroppo convoglia l’aria ad altezza casco.
La mia titubanza nasce dal fatto che con l’HJC FG JET che utilizzo giornalmente, a visiera chiusa, sento meno turbolenza in testa. A livello di avvolgimento e insonorizzazione il neotec è sicuramente due spanne sopra, ma il rumore dell’aria l’ho sentito più presente rispetto all’HJC.
Molto rumorose anche le prese d’aria ma almeno possono chiamarsi tali, con la fessura aperta sul mento sembra di essere senza casco!
Grazie me’ndo, direi che la moto in arrivo riparerà MENO dello scooter in quanto il cupolino è stata la cosa più criticata della moto (gs 850). Vediamo quando arriva come andrà col casco, eventualmente dovrò fare come il 90% degli acquirenti e comprarne uno più alto...
Ultima modifica di sAnTeE; 06-01-2020 a 16:04
|