Chi si ferma è perduto anche a Capodanno
quindi
ho appena ordinato un original Schindengen SH847 da roadstercycle.com .
Ma non perchè dopo 2 thread mi si siano avviluppate le paturnie da cottura statore (paturnie che avrebbero un fondamento solo aprendo in due la moto per guardare com'è messo quello che c'è; io ho un giugno 2014 e porto sulla groppa 81k km sgraaaaat)
Bensì perchè il regolatore originale Bmw non mi eroga più di 14A, dopodichè va in protezione.
Direte che te ne fai di tutta quella potenza bhe a me piace stare al caldo e quindi elevo la tensione dell'alternatore per poter erogare più potenza all'abbigliamento riscaldato:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=493822
Mi sto divertendo in questo periodo a mandarlo a tutta putenza ma raggiunti i 168W (7,2A a 24V ovvero 13A a 13V) il voltaggio cala a 9V perchè il regolatore va in protezione e la batteria,rimasta da sola, si accascia;
devo quindi abbassare al minimo il riscaldamento, il regolatore si ripiglia subito.
Quello che suppongo è che il regolatore di serie BMW non eroghi più di questo -d'altra parte come ricambio costa 84 euro-
mentre lo SH775 deve da caratteristica tecnica raggiungere agevolmente i 27A a 40°C.
lo SH847 sarà ancora meglio.
D'altra parte anche il costo di questi due regolatori (originali!! non i tarocchi su ebay) non è certo quello del replacement BMW.
E' un tentativo, vedremo!