Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2019, 18:40   #17
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

No, ma io non la demonizzo affatto.
Dico solo che mi basta guardarla e sedermici sopra, per dire "NO". Quando altre moto, magari, mi fanno venire voglia di provarle. Esattamente come capiterà a tanti, su qualsiasi modello di moto. Compresa la mia.
Per dire: anche la V85TT non mi fa me caldo e ne freddo. Tuttavia, la prefrisco a queste BMW. E con circa 12.500 Euro, almeno, ti danno il cardano e le sospensioni regolabili davanti e dietro, oltre che fari a LED e display LCD di serie. Pur piccolo.
E se proprio (essendo Guzzi) devono rompersi, almeno sono italiane.
È una questione di gusti. Di aspettative. Di "feeling". Sensazioni, insomma.
Va da se che con queste premesse divento più critico su dotazione, peso, prezzo..
Poi, se piace, va benissimo eh.. Io ho la più "brutta" moto del segmento e ho paura a cambiarla tanto mi trovo bene.. Certo "non me la tiro" eh.. E mi piace pure, il modello nuovo, col faro della 127..
Che poi la 850 sia migliore della 800, se uno cerca una moto più stradale, sicuramente. Se uno cerca una cosa simile alla Teneree 700 ma un po' più comoda, no di sicuro..
Ci sono anche le concorrenti, peró.
Per quanto riguarda la Teneree 700, infatti, la reputo una moto da fuori strada. È praticamente una XT660 con il motore bicilindrico. Con le plastiche e le sovra strutture (sella compresa) da moto da enduro. Intendo ENDURO, quello che vai per boschi a derapare. Fatta per chi la userà PER FARCI FUORISTRADA DAVVERO, insomma.
Non ha il targhet delle BMW attuali, che se vuoi ce lo fai anche (se sei molto manico e molto ricco) ma sono fatte principalmente per viaggiare.
Sempre parlando con rispetto e dal basso dei miei limiti.
Ciao!