Discussione: Triumph Tiger 900
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2019, 01:18   #148
blacktwin
Guest

predefinito

Confermo...
anche io ho sentito "voci di corridoio" (molto attendibili...) sui 15.800 - max 16.000 (cioè 400/max 600 euro in più rispetto alla 800 XCA attuale (la top di gamma) che sta a 15.400... il che sarebbe da applausi, considerato quanto in più ha la nuova 900 rispetto alla attuale 800 (piattaforma inerziale con ABS e TC Cornering, cerchi a raggi tubeless, telaietto posteriore e pedane passeggero imbullonati, freni Brembo Stylema, sensori pressione pneumatici, nuovo TFT da 7 pollici con interfacciabilità smartphopne, cambio elettroassistito... in aggiunta ai consueti Cruise control, manopole riscaldate, selle riscaldate, faretti supplementari, fari full led, 5 Riding Modes, sospensioni WP regolabili, parabrezza con altezza regolabile su 5 posizioni in marcia con una sola mano, ecc ecc).
Ho anche visto le curve del nuovo motore al banco (diagrammi pubblicati dalla Casa): a 5.000 giri ci sono 10 cv in più rispetto al precedente motore, e circa 10Nm in più di coppia... in pratica le 2 "curve" sono sempre sopra al motore precedente, fin dai 2.000 giri, con il massimo "differenziale" nei medi 4.000-6.000, e si congiungono solo in alto, dove il nuovo motore resta "piatto" negli ultimi 500 giri, mentre il vecchio ancora è in leggera "salita", e va a toccare lo stesso valore di max potenza, rimasta invariata.
Dovrebbe risultare un gran bel motore, dato che l'attuale è già bello pimpante

Ultima modifica di blacktwin; 20-12-2019 a 01:30
  Rispondi quotando