Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2019, 10:49   #2
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.993
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
@Motomix... il costo delle moto di alta gamma oscura veramente il buon senso.
Mi permetto - garbatamente - di dissentire.

Il settore del così detto "lusso " esiste ovunque.

Una borsa di Hermes costa come una Yamaha Tracer. Esistono orologi, cari quanto un trilocale in centro città.

Non è questione di buon senso. C'è una fascia di utenza, disposta a pagare per avere ciò che comunemente viene percepito come " il meglio". Non è detto che lo sia, ma tale pare essere.

Riuscire a vendere una berlina a 100.000 euro, una moto a 25.000 euro, o un piumino a 2.000 euro, richiede investimenti incredibili da parte del marchio.

Se Moncler vende un manufatto che pesa 300 grammi a 3.000 euro, è in virtù dell'avere una sede vendita nei posti più prestigiosi del pianeta. Altrimenti, detto con il massimo rispetto, sarebbe la Standa.

Teniamo poi conto che nessuna posizione è acquisita. Chi è al top, deve continuare ad iniettare somme ingenti, per restare il marchio che tutti desiderano, e come tale pagano.

Perchè i marchi premium, oltre ad offrire il massimo ( o supposto tale ), gratificano l'utenza. Che come tale è disposta a sborsare certe somme, in ossequio all'achievement di potersi permettere quel determinato feticcio che gratifica il proprietario.

Per chi di quanto sopra se ne sbatte le palle ... o per chi semplicemnete certe somme non le può spendere, il mercato offre moltissimo altro.

Sarebbe sempre bene ricordare che il prezzo di un bene, prescinde dal costo di produzione... sempre che detto costo sia ( e non lo è mai ... ) univocamente stimabile.

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea   Rispondi quotando