Oggi ho smontato quello della mia 2014 con 34k km visto che l'ho presa usata e non so piu di tanto la sua storia.... Fortunatamente l'ho trovato perfetto e ancora sporco di grasso, ben pulito dentro il braccio oscillante e il giunto non ha un filo di ruggine, anzi secondo me gli hanno anche spruzzato qualche trattamento anti corrosivo perché appiccicava leggermente. [SPOILER]

[/SPOILER]
Anche lato cambio era perfetto sia il maschi che la femmine e presenta l'anello di tenuta
[SPOILER]

[/SPOILER]
Con l'occasione ho approfittato e ho ingrassato anche il cuscinetto del cardano che era un po' secco [SPOILER]

[/SPOILER]
Ora ho una domanda... Sul giunto oltre ai codici c'è un numero sia sulla etichetta che punzonato che sembra una data il 4/14 ma la mia moto è stata prodotta in gennaio 2014.... Ho anche chiesto al signore che me l'ha venduta (unico proprietario, persona molto corretta che ha sempre fatto tagliandi ufficiali e mi ha dato tutte le fatture) se avesse avuto problemi e lo abbia cambiato o magari qualche richiamo, ma a lui non risulta.... Magari non c'entra nulla con la data sto 4/14 [emoji28]
[SPOILER]

[/SPOILER]
Il lavoro di per sé è anche semplice e veloce da fare quindi si può controllare anche ogni anno, l'unica difficoltà è reinserire il giunto lato cambio senza aver tolto il braccio oscillante [emoji1787]
R1200GS My 2014
K100 8V 84
By Tapatalk