Finalmente anch'io sono riuscito a provarla, confermo quanto detto da "iltasso" mooolto maneggevole appena in moto, da subito sensazione di averla sempre avuta mette a proprio agio senza patemi. Il DCT è veramente una chicca, funziona a meraviglia anche se preferirei il pedale per l'uso manuale anziché le levette che sono si comode ma poco intuitive per chi non è abituato ad usarle. Il cambio è veramente molto fluido e SILENZIOSO. Anche nella guida in piedi l'ho trovata giusta per quei pochi km in cui l'ho usata. Unico difetto veniale il cupolino che è effettivamente fastidioso davanti agli occhi ora che nuovo non oso pensare quando un po' rigato o in caso di pioggia. Nota dolente per me il peso da ferma per gli spostamenti con manubrio largo per me difficile da gestire, aspetterò che si decidano a ritargare un GS per andare a provare anche quello e poi deciderò se tornare sui miei passi (enduro stradale) o confermare la scelta attuale (stradale pura R1200RS) e rinunciare a quelle belle strade bianche che hanno spesso avuto una attrattiva speciale.
|