Discussione: Triumph Tiger 900
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2019, 20:32   #5
blacktwin
Guest

predefinito

Effettivamente, iteuronet, l'Explorer 1200 con posteriore da 150 (quindi, la prima versione 2012-2015) era un "legno" da guidare.
D'accordissimo.
Ma le versioni successive (dal 2016 in poi), identificabili dalle sospensioni WP semiattive, non sono nemmeno lontane parenti come guidabilità (e soprattutto frenata, oltre a vari altri aspetti), in meglio.

Per dire, una ottima Explorer 1200 (full optional) Demo ad ottobre 2015, propostami ad un vantaggiosissimo prezzo, la lasciai in Concessionaria, incuriosito dai "rumors" che ad EICMA sarebbe apparsa la nuova 1200, con sospensioni semiattive WP, freni Brembo, e ciclistica (geometrie) variate, cioè esattamente le aree che non mi avevano "sedotto" di quella moto (che per il resto, ho preferito alle altre Crossover che avevo provato, BMW XR e GS comprese).
E feci bene: vista e valutata "staticamente" ad Eicma, attesi febbraio e la disponibilità della nuova Demo, la provai a fondo (in un giro di circa 700 km, grazie alla disponibilità del Conce, che me la lasciò una domenica) e poi la comprai, una XcX (versione con ruote a raggi, un gradino sotto come allestimento rispetto alla "full optional" XCA).
Moto che mi ha soddisfatto in pieno sotto tutti gli aspetti, tanto che 20 mesi dopo, con 32.000 km percorsi, uscita sul mercato il "restyling" m.y. 2018 (con fari full led, cruscotto TFT, keyless e altre cosette), la ho sostituita con la attuale Tiger 1200 versione XRT (cerchi in lega), con la quale mi diverto ogni volta che salgo in sella.

Ultima modifica di blacktwin; 08-12-2019 a 20:38
  Rispondi quotando