Discussione: Spagna invernale.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2019, 11:23   #66
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Giustissimo dire che dove passi ci sono cose belle da vedere… se passi al sud , trovi il quadrilatero Granada siviglia Cordoba malaga, che è STREPITOSO per tanti motivi, strade monumenti, natura…
al nord c'è la costa basca e l'altantico e la galiza, tutto molto bello,
al centro oltre la blasonata madrid io mi fermo spesso nei dintorni in citta tipo Segovia Salamanca Toledo burgos , tutte piccole ma molto belle con tante cose interessanti da vedere…

In portogallo preferisco il sud, l'algarve è molto bello, ma sopratutto la parte piu a ovest, le città famose come Faro albufeira e portimao, sono diventate delle cittadone turistiche con troppi alberghi e troppo grandi.
La stessa Lagos che adoro, nel corso degli anni (a partire dal 1990 …) si è sempre piu turisticizzata con tante lottizzazioni, non ci sono ancora albergoni a 10 piani come a faro, ma poco ci manca, quello che secondo me è rimasto ancora molto tradizionale è il paesino di Sagres, quasi all'estremo ovest, li la situaione è quella di 20 anni fa...

in tutto il sud stanno nascendo lottizzazioni di ville per ricchi che definirei strepitose , ville da 200 300 mq cemento acciaio vetro piscine e Giardini modernissime, da sbavarci su… certo ci vuole dal 1.000.000 di euro in su ...

certo poi per andarci a vivere occorre sempre essere obiettivi, un conto è la bellezza la natura e l'isolamento di Sagres (ma poi in inverno per muoversi divertirsi fare la spesa e le vie di comunicazione, diventa tosta…)
un altro conto è la cittadona tipo faro che diventa paragonabile a una nostra città piccola (Cagliari , Catania, aosta…) piu vivibile e "accessoriata"

se uno è abituato alla grande citta (io.. Roma ..) anche lisbona non sarebbe male .. bella completa dimensioni medie (tipo torino- Napoli...)

mah .. staremo a vedere...