Discussione: Spagna invernale.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2019, 14:33   #1
MacMax
Mukkista doc

L'avatar di MacMax

ubicazione: Modena
predefinito

Dal 1985 ad ogi sono stato 6 volte in Portogallo, in Marocco e Turchia, tutti viaggi da 8/9000km circa, mai preso un traghetto.
Nel 94 partii il primo maggio e andai il Marocco, da Marsiglia fino a Valencia per tre gg continuamente sotto il diluvio con temperature di 4 gradi. Ci misi tre gg proprio perché sotto così tanta acqua e freddo era impossibile fare più di 500km al giorno.
Quando mi sono iscritto a questo forum, a gennaio, mi sono meravigliato del fatto che tutti, per arrivare semplicemente a Barcellona, prendessero il traghetto.
Ovviamente é anche una questione di quante ferie uno può prendersi, all'epoca io avevo 4 settimane di seguito, ed è anche vero che adesso i traghetti ci sono, a differenza di quell'epoca...
Adesso i tempi sono cambiati, io e la mia compagna ci siamo fatto vecchiotti, i traghetti ci sono e quest'anno per andare in Marocco abbiamo preso il traghetto, non me ne pento.
Insomma, non sono un pantofolaio, ma sono vecchiotto, devo prendermi cura di me stesso.