Quote:
Originariamente inviata da Valsecchi
Un aggiornamento: mi ha chiamato la concessionaria confermando la necessità di sostituire la coppia conica, la buona notizia è che bmw si fa carico del ricambio e a me resterebbe solo la manodopera, circa 200chf...
Per quanto io non ritenga normale dover sostituire l'intera coppia conica a 40'000km (con utilizzo al 90% su asfalto) confesso di essere rimasto positivamente sorpreso dal gesto di bmw...ora spero di fare altri 40'000km senza (grandi) problemi!
|
Ciao Valsecchi, mi potresti pf dire quanti anni aveva la tua moto quando hai avuto il problema alla coppia conica?
Purtroppo ho appena fatto portar via la mia GSA dal carro attrezzi

, per un problema appunto alla coppia conica della mia (o forse addirittura per un problema a tutto il cardano!).
Il meccanico per il momento ha dato solo un'occhiata veloce alla moto, ma mi ha detto che ha intravisto tutto il cardano usurato, in più c'è una perdita d'olio. Mi ha detto che probabilmente bisognerà cambiare tutto!!!

La mia moto è del 2015 (65'000km), sono quindi fuori garanzia, e mi interessa perciò molto da vicino sapere come hai fatto a farti rimborsare il pezzo dalla casa madre.
GRAZIE!!!