Discussione: Anche io invecchio...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2019, 01:12   #37
pisk
Pivello Mukkista

L'avatar di pisk

ubicazione: Iglesias
Smile

Gli anni passano, ormai sono 64, ma la passione per le due ruote rimane intatta, anzi , forse è sempre di più. Viaggio con una 1150 r che mi fa godere come un bambino, ho dovuto vendere l'Honda XR per problemi di salute (devo fare una protesi d'anca) e rimpiango i giri per sentieri e mulattiere nei monti del circondario, al punto che sto pensando di comprare una Beta Alp 200 che essendo bassa di sella mi consente di salire e scendere senza dover cercare un appoggio come mi succedeva con l'Honda ultimamente. Ho anche comprato una Benelli TNT 125 con rotelle da 12", per portarmela sul camper, e con la scusa che è piccola e maneggevole finisco con l'usarla tutti i giorni. Mia moglie viene con me solo quando c'è bel tempo, ma io non mi scoraggio ed esco tutto l'anno, il mio detto è: io vado, chi vuol venire......
Nella vita possono esserci tanti problemi che ti fanno perdere un pò le motivazioni, ma se hai la passione vera niente ti può far rinunciare a ciò che adori.
Circa 30 anni fa ho fatto il grande passo ed ho acquistato la casa dove vivo, ma dopo una settimana l'azienda dove lavoravo è andata in crisi e assieme a quasi tutti i colleghi sono finito in cassa integrazione , con evidente crollo dello stipendio. Allora per far fronte ai pagamenti ho venduto la macchina che avevo allora, una bellissima roulotte, tutta l'attrezzatura fotografica, e tante altre cose. Ho tenuto la macchinetta di mia moglie e la moto , una splendida BMW R 80 GS. Dopo un pò stavo pensando di vendere anche la moto, ma mia moglie (molto saggiamente) mi disse: NO, QUELLA TIENILA, TANTO IO TI CONOSCO, OGGI VENDI QUESTA E DOMANI NE STAI GIA' CERCANDO UN'ALTRA !!!
Quindi caro Enrico..... se hai veramente la passione, TIENI DURO !!!
pisk non è in linea   Rispondi quotando