Ciao Darko.
Innanzitutto complimenti per la pensione.
E già qui, io fossi in te, andrei akkazzo 😁😁😁.
Io ci sono stato 3 volte e il viaggio cambia completamente se sei solo, se sei in un gruppo di amici o se sei in coppia.
Ma soprattutto cambia se il giorno X puoi partire e il giorno Y DEVI essere a casa per lavorare o se invece non hai limiti.
Se sei in pensione non farti troppi problemi. Programma bene le tappe ma poi variale in funzione del meteo, della stanchezza ed altro. Solo Senja e Lofoten meriterebbero una settimana minimo.
Io partirei prima potendolo fare.
Io e la mia zavorrina ci siamo stati quest’anno ad agosto....partito il 1 e tornato il 25. Ho preso 3 pomeriggi di acqua, uno spettacolo. Molto freddo al nord....4-5°.
Ci ho studiato tutto l’inverno. Ho prenotato tutto con Booking con cancellazione gratuita fino al giorno prima e preparato tutti i gpx. Nessun traghetto. Unica prenotazione pagata è stato il faro di Slettnes che da solo vale il viaggio.
Non ho sbagliato una tappa in 11.000km e 4 aerei.
L’ho organizzata così per risparmiare strada e gomme.
Trento-Stoccolma in 2gg da solo. Li mi ha raggiunto mia moglie in aereo.
1gg assieme a Stoccolma.
3gg Stoccolma-Kirkenes da solo e mia moglie 3gg a visitare Stoccolma.
Ritrovati a Kirkenes abbiamo fatto 2 notti...... + Grense Jakobselv
Da li è partito il viaggio assieme.....Vardo, Slettnes, NK, Alta, Senja, Lofoten, Bodo.
Da lì mia moglie Bodo-Trondheim in aereo e io 2gg da solo....sono quasi 1000km.
A Trondheim ancora assieme x un’altra settimana....tutta la parte centrale, fiordi, Preikestolen, Lysebotn e Oslo.
Io 2gg ritorno da solo e mia moglie in aereo.
Su 25gg ho fatto 4gg di sosta: Stoccolma, Kirkenes, Senja e Preikestolen.
4gg 4000km per andare e tornare....una media di 400km al giorno nei giorni di viaggio. Credimi che in 2 e carichi di più non ne fai.
Secondo me in 2 avere delle mete quotidiane raggiungibili e la Hytte già fissata è impagabile. Siamo arrivati al campeggio di NK la sera sotto l’acqua, un vento della madonna e freddo. Il campeggio era pieno. Se non avessi prenotato sarebbe stata veramente dura.
Buon viaggio......ripartirei domani se potessi 👍👍👍👍