La cosa che colpisce è che praticamente tutte le case hanno provato nuovi telai, a memoria non ricordo un altro test in cui tutti, ma proprio tutti avessero presentato ciclistiche diverse. Poi difficile capire se, come dice Bernardelle, abbiano voluto 'inseguire Honda'. A me parrebbe strano visto che la ciclistica non è proprio il punto di forza della Rcv, Piuttosto credo che come sempre stiano cercando di rincorrere il miglior sfruttamento delle gomme Michelin, soprattutto dell'anteriore. Alla fine non si è capito se Yamaha girasse col motore nuovo, le velocità massime a Valencia sono poco indicative e molto dipende dall'uscita dell'ultima curva. La RCV 2020 sembra del tutto simile alla 2019 come filosofia tanto che i primi commenti di Crutchlow non erano proprio entusiastici.Non credo Lorenzo avrebbe avuto grandi giovamenti.
In assoluto le maggiori novità le aveva Ktm, Poncharal ha detto che gli austriaci hanno portato moltissimo materiale. La casa per cui non mi è sembrato di vedere invece quasi nulla di diverso è Aprilia, ma a Noale stanno lavorando sulla moto nuova quindi qui credo provassero solo modifiche di dettaglio.
Il nuovo telaio Ktm

[/IMG]

[/IMG]