Bene, l'ho messa solo ieri e oggi per venire al lavoro, pochi km e percorso cittadino, ieri sera ho preso un poco di acqua , per ora tutto ok,
prime impressioni per ora senza imbottitura:
copre bene dietro tutto il sedere,
maniche un po lunghe sarebbe meglio 3-4 cm di meno, e forse un poco strette, ho allentato molto le regolazioni
polsini regolabili solo col velcro (una cerniera in piu sarebbe stato carino)
una finezza che ho visto sulle dainese top e sulle rucca è un polsino aggiuntivo elastico staccabile che sigilla il polso e giunta meglio la giacca con i guanti, ma sto chiedendo troppo…
molte regolazioni su vita e braccia, manca la regolazione in fondo che strozza il bordo inferiore, ma non è poi cosi grave
la chiusura al collo della giacca (non il colletto aggiuntivo) è buona, ma il bottone è molto a destra (io sono mancino e lo trovo un poco scomodo, sarebbe stato meglio piu centrale)
e anche regolata tutta stretta sarebbe meglio un poco piu stretta, diciamo 2 cm in meno, risolverò facendo aggiungere un altro automatico in merceria (stesso lavoro fatto sulla vecchia dainese hiltonhead)
molto carino il colletto aggiuntivo removibile credo sarà ottimo quando fara molto freddo, piccolo neo si chiude con un pezzo di velcro piccolo, e basta muoversi un po e si apre, si risolverà cucendo un altro pezzo di velcro.
chiusura anteriore con bella cerniera grande e comoda, ma la doppia patta si chiude con 5 bei pezzi di velcro, questo punto inizialmente mi aveva fatto scartare questa giacca, ma non ho trovato alternative e quindi me lo faccio andare bene,
avrei preferito la doppia cerniera o una singola cerniera ma di quelle gommate stagne tipo sub (alcune giacche da moto ce l'hanno, anche in casa rev'it)
vestibilità buona, sembra un po rigida e leggermente "cartonosa" ma forse è nuova e fra qualche mese con l'uso si ammorbidirà un pò (spero)
materiale :
Gore-Tex laminato 2L e 3L
Tasche frontali abbastanza grandi e con chiusura lampo gommata ,
tasca interna a destra stagna tra zip frontale e patta in velcro ottima ma se ne poteva mettere anche una a sinistra
tascone posteriore spazioso, per ora ci ho messo il collarino aggiuntivo
molte aerazioni e sembrano ben fatte, ma queste le collauderemo quest'estate
colori a disp. :2 tutta near, o grigio scuro sopra e bianco ghiaccio il corpo,
ho preso la seconda , c'era quella in negozio, la nera l'avrei dovuta ordinare ; sicuramente è piu pratica (per lo sporco) ma devo dire che mi piace molto piu questa che ho preso
Protezioni come da standard sui gomiti e sulle spalle, qui i distinguo sono sulle certificazioni, non gli ho dato molto peso...
imbottitura un po leggerina con un trapuntato classico, si fissa con zip e automatici, anche qui a causa della cerniera di giunta con i pantaloni hanno fermato l'imbottitura 12-15 cm prima del bordo inferiore della giacca, vedremo se sarà necessario aggiungere una bandella aggiuntiva per arrivare vicino al bordo inf. della giacca (lavoro fatto sulla precedente dainese Hilton)
Prezzo, buono, 606 euro scontata; presa da
motoabbigliamento qui a roma zona pineta sacchetti , ottimo negozio fornito e commessi gentili e disponibili, una nuova realtà romana promossa a pieni voti
chiaro che a 200 300 euro non si trova il goretex ma altre membrane, e sopratutto non è laminato.
ovvio che a 1200 euro si hanno giacche quasi perfette, ma vale la pena spendere 600 euro in piu per 2 o 3 particolari secondari tipo polsini , doppia cerniera o paraschiena integrato ? (questo se vuoi lo compri a parte…)
scusate la prolissaggine…
grazie ciao