Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2019, 17:36   #17
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Ghima, Michele, il mio intento non è sfinirvi o fare sfoggio di nozioni per il gusto di farlo. Semplicemente, penso che i pregiudizi siano una cosa negativa e li combatto con argomentazioni vere, non con cazzate.

Nell'articolo citato ho tralasciato alcuni fattori, certo, ma tutto quello che ho scritto è vero, mentre un sacco di gente crede che in curva una moto pesante sia più lenta di una leggera, come crede che una S1000RR freni in meno spazio di una K1300S, cosa altrettanto falsa, almeno a velocità stradali.

So benissimo che la leggerezza è un vantaggio per molti aspetti, ma essa non è l'unico parametro che rende una moto scattante né tanto meno leggera da guidare.

Il caso di Pacpeter è un esempio perfetto: lui è passato da una ZZR1400 a una Tracer, ma questa è meno faticosa da guidare non per il minor peso, bensì per le diverse quote ciclistiche e per il manubrio più largo e alto. Se avesse preso una GS Adventure, che pesa esattamente quanto una ZZR, avrebbe ottenuto lo stesso risultato.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando