Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2019, 11:49   #18
DiegoPetriccione
infante Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito batteria navigator V

Anche la mia batteria del navigator V ha iniziato a scaricarsi un po' troppo velocemente. Ne ho ordinata una identica (vedi foto) a 37 Euro su questo sito:
https://it.aliexpress.com/item/40001...27424c4d7qlS1p
(anche l'originale è fabbricato in Cina (vedere etichetta).
La batteria mi è stata consegnata dopo circa tre settimane da Poste Italiane e per ora mi sembra funzionare egregiamente. Il connettore è quello giusto e non deve essere modificato (come invece riportato nel sito).
Alcune precisazioni:
1) la batteria del navigator V è a 7,4 volts (sono due batterie assemblate in serie) contro i 3,7 volts di tutte le altre batterie, quindi quella dello ZUMO anche se sembra uguale non va bene.
2) ricordarsi di caricare sempre il Nav V acceso con lo schermo spento (breve pressione del tasto di accensione) e spegnerlo solo dopo averlo caricato.
3) sarebbe sempre meglio togliere la batteria se non usata per lunghi periodi, ma se dovesse scaricarsi completamente e il Nav sembra morto anche se messo in carica, basta attaccarlo ad un caricatore esterno di almeno 0,5 - 1 ampere (e non al PC) che dopo un po' di tempo resuscita. A quel punto accenderlo e continuare la carica a schermo spento.
spero di essere stato utile.

Ultima modifica di DiegoPetriccione; 15-11-2019 a 11:53
DiegoPetriccione non è in linea   Rispondi quotando