Secondo me (credo non ho certezze) sono tutte in pericolo almeno quelle prodotte fino a settembre 2016, da
realoem si vede chiaramente che lo startore è stato sostituito ben 3 volte, l'ultimo modello a partire da 09/2016.... Mi piacerebbe sapere se sulla mia, prodotta a metà gennaio 2014 se monta il primo o secondo modello, visto che si sono accavallate le produzioni in quel periodo.... Comunque mi sto facendo una idea e secondo me può dipendere molto dal tipo di percorrenze che uno ha fatto come ho scritto nel mio post precedente.... Ma potrebbe dipendere anche dall'olio... Leggendo il forum ho visto che Gibix (che ha un my 2013 con più di 100k km e ha ancora statore originale) monta sempre olio di buona qualità e con gradazione minimo 10W50 rispetto il 5W40 BMW e sicuramente con gradazione più alta ha un potere più raffreddante visto che è a bagno d'olio anche lo startore.... Magari sto dicendo un sacco di fesserie.... Io la penso così e di sicuro prossimamente monto il regolatore di tensione Suzuki....
R1200GS My 2014
K100 8V 84
By Tapatalk