Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2019, 16:59   #14
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dEUS Visualizza il messaggio

Perchč io il 1200 ad aria l'ho portato 1 gg (r1200r) e lo ricordo veramente fermo in confronto al 1200 a liquido.
nessuno discute che il 1200 liquido e ancor piu' il 1250 vadano di piu' del 1200. In quelle situazioni di guida normale hanno piu' coppia sotto e si vede. Differenze di rapportatura possono esistere ma ovviamente la casa fa la rapportatura ottimale per quel motore. IO infatti riconosco tranquillamente che il divario ci sia in tutti i transitori a giri medi , che poi sono quelli di uso normale. Ma tale divario viene annullato se scanni il motore, per cui dei giri medi te ne freghi e gli tiri fuori tutto il possibile. In quella situazione la sezione frontale ti uccide la velocita' massima e il peso la accelerazione.
In altre parole in accelerazione full gas e velocita' massima il tiro ai medi non conta niente. COnta potenza/ peso per accelerare e potenza/sezione frontale quando vai a leggere la velocita' massima. E' qui che faccio le considerazioni di cui sopra. A fronte di motori molto migliorati le prestazioni di punta sono invariate. Quelle intermedie invece te le godi certamente