Ciao, ho smontato il plexi e poi anche il supporto del plexi sfilando i 4 perni in acciaio.
Successivamente ho allargato i fori del supporto plexi con una punta da 8,1 mm. Non usare una punta da 8: č troppo piccola.
Nei fori cosė allargati ho inserito delle boccole larghe circa 5,5 mm ricavate da un tubetto di alluminio del diametro interno di 6 mm (come i perni) ed esterno 8 mm. Per inserirli bisogna fare un po' di pressione, ma cosi sono sicuro che non escono. Se si usa una punta da 8, come verrebbe naturale pensare, le boccole non entrano. Non ho usato alcun collante. Il tubetto si trova comunemente nei grandi negozi di bricolage.
Rimontato tutto in ordine inverso. Occhio alle seeger che tendono a scivolare o a rompersi se forzate in maniera sbagliata (io ne ho rotta una e ricomprate due, si sa mai!)
Spesa totale non ricordo, che ho buttato lo scontrino, ma non pių di 5 euro di tubetto e 20 centesimi di seeger di ricambio.
Gli ingegneri BMW non hanno evidentemente pensato che un perno di acciaio che va a "lavorare" sulla plastica, prima o poi consuma la plastica, motivo del notevole gioco che col tempo aveva preso il supporto plexi.
Per restare in topic, visto che siamo off topic, ho visto che sul 1250 hanno modificato qualcosa, forse proprio per questo problema.