Io mi trovo benissimo.
Uso sempre in estate maglie tecniche a manica lunga, perchè pure io non sopporto il tessuti dei giubbotti leggeri estivi (mesh a rete o cordura leggero) direttamente sulla pelle delle braccia. Che poi si "ingrippano" sulla manica del giubbotto, quando te lo devi sfilare, o reinfilare... Con la maglia a maniche lunghe invece, sfili e reinfili le braccia dal giubbotto agevolmente anche con 40 gradi, scivolando dentro o fuori le maniche esattamente come Willy entra ed esce nella galleria della Felicità...
Le maglie della Six2 le trovo ottime perchè - a differenza degli altri tipi di maglie, tipo quelle del Decathlon, usate per molto tempo - a fine giornata non puzzano da svenire, e se ti inzuppi di sudore perchè ci sono 41° afosi (beccati diverse volte durante la Milano - Taranto a Luglio, soprattutto nelle ultime tappe giù in Basilicata / Puglia) appena ti fermi e togli il giubbino, basta un alito di leggera brezza all'ombra tempo 5 minuti e sei asciutto.
La sera in albergo le lavi, le appendi nel box doccia, e la mattina dopo sono perfettamente asciutte, pronte per essere riutilizzate.
Sono ottime anche nell'uso invernale come intimo, perchè trattengono bene il calore corporeo, pur veicolando agli strati più esterni del vestiario la traspirazione corporea (per cui se fai uno sforzo, vestito pesante invernale, non ti senti subito "umido" di sudore sulla pelle), e, sempre per il motivo del particolare filato - dicono con carbonio, ma non so se sia vero - alla sera non puzzano come cane bagnato.
Tra le diverse tipologie (e Marche) di maglie di intimo in tessuto tecnico utilizzato negli anni, per "grandi freddi" e "grandi caldi" sia in moto che in barca a vela (altro sport in cui l'abbigliamento - pure in estate - deve avere caratteristiche particolari di rapida asciugatura, e "ventilazione" corporea, sia in caso di caldo estremo sia all'opposto in caso di freddo estremo, vedi Vela d'Altura invernale), la opinione che mi son fatto è che le maglie (i prodotti) della Six2 sono ottimi, per me i migliori.
Non costano poco, ma valgono i soldi spesi; una delle maglie che ho (la "classica", postata in foto da altri) ha la bellezza di 12 anni, ed è ancora perfetta (e la ho usata tutto l'anno, estate e inverno, e percorro in media 20.000 km in sella).
La maglia di cotone, come scritto già da altri, secondo la mia esperienza non è "fresca" a sensazione sulla pelle come un buon tecnico estivo, ma soprattutto - come rimarcato da molti - quando ti "inzuppi" di sudore resti bagnato ore (la maglia poi assume quella schifosissima "chiazzatura" per cui le Gnocche si girano dall'altra parte, quando vi vedono arrivare), mentre la maglia tecnica si asciuga addosso in pochi istanti, soprattutto non ti da mai la sensazione di essere "zuppo", e last but not least non appare mai a "chiazze bagnate" alle osservatrici al bar...
Ultima modifica di blacktwin; 10-11-2019 a 00:38
|