Discussione: Nuova Tenere 700
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2019, 14:17   #13
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

Io il tt700 non l'ho ancora visto neanche di presenza, ma conceytualmente mi piace moltissimo.
Col 990 c'ho fatto l'amore sia in off (impegnativo) sia per strada. E nonostante abbia avuto veramente quasi tutte le moto di categoria, la ritengo ancora la migliore (forse la ricompro pure).
Io avevo la pony da 100 cv, ed era un razzo. Ai tempi la vendetti per una sola problematica, che in quel momento per me non era da sottovalutare. I consumi. Facevo circa 35 mila l'hanno e i 10\12 litro ad andatura normale mi pesavano, anche se forse mi pesava di piú la scarsa autonomia di 200 km circa.
Al momento la ritengo tutt'ora una moto da riferimento, in primis telaisticamente oltre che a sospensioni fantastiche. Quei 100 cv mi garantivano tanta libidine in ogni circostanza.
La tt 700 pur avvicinandosi concettualmente, credo non sia all'altezza della 950\90. Ma hanno chiaramente storie di progetti assolutamente agli antipodi.

Personalmente se non avessi in progetto di comprare casa, andrei in yamaha a ordinarla, conscio di comprare un progetto "economico", ma con la filosofia che mi è sempre piaciuta. Dual davvero, economica, resistente, affidabile e "leggera".

Purtroppo dovrò "spero" accontentarmi di qualche 990 pagato 5000 leuri, che con 2 accorgimenti precisi, dovrebbe garantirmi tanto divertimento e affidabilità...
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando