Ho sentito TomTom. L'Upgrade dalla attuale versione alla versione 6 dovrebbe essere disponibile al massimo entro un paio di mesi per tutti i modelli stand-alone attualmente sul mercato (quindi anche per il rider). Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe costare una sessantina di euro e comprenderà pare - dico pare - anche la cartografia europea dettagliata.
Significa che chi ha il Rider e fa l'upgrade, si dovrebbe cuccare il sw HOME e la cartografia. Se come sembra l'HOME funzia solo sulla versione 6, chi vuole programmare da pc i propri itinerari praticamente non ha scelta: dovrà fare l'upgrade.
Per la cronaca, ho acquistato la cartografia della Germania-Svizzera-Austria-Polonia e Repubblica Ceca) al prezzo di € 59,90 direttamente sul sito. L'ho scaricata, l'ho abilitata e funziona alla grande. Naturalmente va solo sul dispositivo che ho accoppiato. Servono appena quindici minuti per il download.
Non potevo aspettare la versione sei perché mi serve tra un paio di giorni. E così ho fatto. Da
www.poigps.com ho scaricato i velox ecc. degli stati esteri e il navigatore è pronto.