Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2019, 00:06   #556
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
predefinito

Eccomi....allora fatti un centinaio di km ed è inevitabile,avendola avuta,fare un paragone con quella vecchia (2016).
Bè in generale un bel balzo in avanti ed avendo provato anche l’AS del 2018 ho potuto apprezzarne i miglioramenti soprattutto nella gestibilità del mezzo che a dispetto della stazza sia da ferma che nelle manovre strette è di una facilità imbarazzante,sicuramente grazie ai minori centimetri di altezza,alla sella più stretta e anche all’avvicinamento del manubrio al corpo.
Grazie a questo appena parti la moto sembra molto più piccola di quanto lo sia e ti senti subito a casa e visto la facilità della sua gestione credo che apprezzerei molto la sella rialzata.
100km praticamente tutti di curve fra lago d’orta/Mottarone e lago Maggiore tranne una quindicina di km di autostrada fatti appositamente per testarne la protettività (più che ottima ) a velocità sostenuta.
Mi è piaciuta moltissimo una facilità di guida e maneggevolezza davvero ottime,sella non esattamente morbida ma bella sostenuta come piace a me.comodissima e capisci subito che ci puoi fare davvero tanti km senza stancarti.
Pennelli curve come bere un bicchiere d’acqua sospensioni davvero fantastiche!!! (Ecco in questo caso rispetto al 2016 un’abisso tant’è che dovetti mettere cartucce e mono after market). Le Showa elettroniche tantissima roba davvero!
Il motore..... ovvio che non lo puoi paragonare al 1290 o alla 1250 i cv sono meno e non di poco ma assolutamente non l’ho trovata spompa anzi..... bella piena da subito , una bella schiena e più allungo di quanto mi aspettassi. Poi con quel DCT per me libidine assoluta(da mettere il pedalino per i miei gusti).
Per gli amanti (come me ) delle frocerie TFT al top con una connettività che a oggi credo sia la numero uno,tantissime funzioni e il blocchetto di sinistra ,che a prima vista sembra un casino, in 5 minuti e senza bisogno di istruzioni lo impari a gestire ....molto intuitivo.
Cosa non mi è piaciuto?....bè cavalletto pedane e leva freno dietro decisamente di qualità percepita inferiore a tutto il resto della moto. Sono anche piccole cose ma a certe cifre ci si aspetta che tutto sia all’altezza.
In conclusione la moto mi è piaciuta moltissimo sicuramente ottima per viaggiare soli e in coppia,in off nn l’ho provata ma non mi preoccupo la vecchia nello stereo andava davvero bene e forte quindi penso che con la nuova cambi ben poco........e niente a gennaio credo proprio che sarà mia [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando