Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2019, 00:16   #25
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

08-09-19

E si parte per vedere l’ennesima città in stile coloniale, anche questa patrimonio dell’Unesco. Stavolta però c’è una caratteristica che mi ha incuriosito: a Villa De Leyva c’è una delle più grandi piazze del Sud America: 120 metri per lato.

A Villa De Leyva è stata ambientata la telenovela colombiana Zorro,la spada y la rosa

Dovrei arrivare con comodo ed avere il tempo di visitare la città: ultimi scatti all’hostal Colibrì, davvero meraviglioso

Pronti via

Uno stadio, la polizia, i cori: si sta arrivando al calcio d’inizio: campionato di serie B

Mi incuriosice però il raggruppamento dei pulcini: partite tirate e tifo scatenato ma correto dei genitori.

Finiti gli incontri sono già pronte le foto ricordo che i genitori ovviamente comprano

Con un poco di fantasia si riesce a costruire un appoggio per la macchina fotografica

Arrivo nel primo pomeriggio a Villa De Leyva situata nella Valle de la Boyaca, sulla cordigliera Andina orientale.

Ho prenotato (anche se non ce n’era bisogno) al Family Host Colombia, 4€/notte.

Sistemati i bagagli e docciato sono uscito per gironzolare il posto. Prima tappa la Plaza Mayor: il contrasto fra la vastità della piazza e la piccola fontana centrale è davvero interessante. Su un lato la chiesa e su due lati il porticato.

Sempre presente il vento e questo favorisce l’hobby degli aquiloni

Ovviamente i negozi disouvenir, bar, caffè, ristoranti ,pizzerie, hamburgher e tutto ciò che vi viene in mente non mancano

Comunque anche il resto della città è davvero godibile per una passeggiata

Devo anche fare un poco di spesa: stasera mi servono anche nachos e formaggio: prima partita di regular season NFL fra New York Giants e Dallas Cowboys
Vicino al mio ostello ci sono dei negozi “normali”, come prezzi intendo. Siamo dal Bus Terminal

In ostello penso all’itinerario di domani. Non ho poi più nulla di particolare da vedere. Quindi metto la mappa satellitare di Google Maps e studio un’itinerario che mi permetta di percorrere qualche strada secondaria in mezzo alle montagne: poi lo spiegherò meglio, ma alla fine, per me, risulterà un piccolo gioiellino il tratto indicato in rosso nella mappa.

WIFI perfetto e il mio abbonamento NFL GAME PASS funziona anche se sono fuori dall’Italia, a differenza dello scorso anno in Africa…porca miseria, non mi serve a granchè: i Cowboys battono i miei Giants per 35 a 17 !

Ultima modifica di momi20; 18-10-2019 a 00:25
momi20 non è in linea   Rispondi quotando