Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2019, 19:15   #4
GianlucaFlorence
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Grazie Paolo!!!

l'XR non è da pista...ma lei non lo sa quindi...

scherzi a parte, al Muggio ci ho girato fino a 6 anni fa, prima con Fz1 (uso strada/pista) e poi con Cbr1000rr '04 solo pista... quindi ho provato tutte le soluzioni, ho buttato tra i cordoli di Modena perfino una special su base Triumph Legend '900 del '99 e posso garantirti che l'Xr se la cava alla grande!!!

Rispondo anche ad Ukking...
la mancanza di carena non mi ha creato fastidi particolari, sul rettilineo probabilmente sembravo un demente schiacchiato sul serba e col culo sul posto passeggero però dai, basta adattarsi un pochino...
Nessun saltellamento in staccata, premesso che ho "pascolato" la mucca in autodromo mantenendomi ben lontano dai limiti, l'impianto frenante non ha mai dato cenni di difficoltà!
l'uso del freno posteriore in forti staccate potrebbe darti problemi con l'antisaltellamento (a me succedeva col Cbr) ma non mi pronuncio troppo poiché non sono competente.

Ho usato Dynamic con 2 caschi per indurire un po' l'assetto... ho la sensibilità di un rinoceronte però non ho avuto problemi di sorta...

riguardo al girare con l'XR, questa è la nota dolente... Non si potrebbe!!!
Ci sono riuscito solo perché ieri organizzavano i crucchi della Rehm e loro sono più "elastici" (fanno un po' come caxxo gli pare ) mentre i gestori classici della PRomo mi hanno confermato anche ieri che loro non mi possono far entrare e sono molto ferrei sulla questione. Ci provai l'anno scorso col Tiger Sport e, nonostante mi conoscano molto bene e sappiano che so stare in pista molto meglio di tanti neofiti con SS, nulla, non mi fecero entrare nemmeno a fine serata... mentre il mio amico con la Speed (stessa identica moto con 5 cm in meno di altezza manubrio), mai stato in pista prima, lo fecero entrare...
GianlucaFlorence non è in linea   Rispondi quotando