Mi sorprende quello che dici , io quando erano nuove ho lamentato un confort inferiore alle aspettative proprio perché la sentivo molto rigida... poi con un po’ di km le cose sono migliorate.
Nella mia esperienza ho riscontrato che le Pirelli in generale (ed anche le cugine Metzeler) sono abbastanza “esigenti” in termini di pressioni, meglio stare su quelle raccomandate... e lo dice uno che -a dispetto del suo nick! [emoji16] - di solito preferisce pressioni più basse!
L’effetto di caduta in curva io non l’ho sentito, ma tanta agilità e leggerezza della moto sì, e se si è abituati con gomme dal profilo più aperto (tipo RoadSmart3 o RoadAttack3 ) questa cosa può spiazzare un po’... lungi da me pretendere di insegnare qualcosa sulla guida ma con gomme così io trovo molto proficuo usare un po’ di più il peso sulle pedane, e non solo quella interna, ma entrambe...facendo così io “sento” una solidità di appoggio molto maggiore, la sensazione che mi arriva è come se la moto “si piantasse” nell’asfalto, cosa che succede molto meno guidando con le gambe rilassate e scaricando il peso prevalentemente sulla sella.
Probabilmente è più che altro una sensazione, perché a meno di sollevare proprio il culo dalla sella i kg che si possono trasferire alle pedane sono sicuramente pochi, ma per me è sufficiente per sentire la moto in maniera diversa ed avere molto più controllo e feeling... questa cosa l’ho “imparata” ( o diciamo notata ) con le SportSmart Mk3, che rispetto alle GT2 sono ancora più agili e “guizzanti”... ma sono entrambe gomme che danno il meglio con una guida un po’ più attiva.
Tapatalk