Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2019, 16:58   #12
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
certo che emozionarsi per una moto con un motore silenzioso, regolare, elettrico...
Premesso che le ultime 6 moto sono state 3 KTM e 3 Ducati ... giusto per anticipare i miei gusti....

Se dovessi razionalmente scegliere il mezzo più adatto al mio utilizzo, forse acquisterei la Honda Africa Twin.

Percorro 18/20.000 km annui, di cui la metà con gnokka al seguito e bagagli. Un altro 30% sono viaggi senza passeggero , con tappe da 8/10 ore giornaliere di guida.

I " momenti " nei quali gustare la verve del motore, si riducono a non più di qualche sgasata in zona rossa, durante il così detto " momento del pirla ".

Il tutto al netto del fatto, che in compagnia c'è un ex pistaiolo che mi pettina in sella ad un VSTROM 650 con 10 anni sulle spalle.

Poichè tuttavia la moto ha una componente emozionale preponderante, continuo a scegliere propulsori vitaminizzati, e ciclistiche "sportive".
Quanto sopra al prezzo di un motore meno lineare, di una frizione più dura da azionare, e di un maggior calore tra le gambe in estate.

Non mi sento, per converso, di criticare chi abbia un approccio più razionale e meno emotivo del mio.

Problema .... L'unica volta che ho voluto essere razionale, ho acquistato una Super Tenere..... la moto meno rimpianta della mia vita.

Ergo W Ducati, W KTM, ma forse ha ragione chi acquista Honda

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea   Rispondi quotando