Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2019, 23:27   #20
259kg!
Pivello Mukkista
 
L'avatar di 259kg!
 
Registrato dal: 16 Apr 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 121
predefinito

Rispetto al RT 1200 del 2005 (prima serie del 1200) il K GTL, come già detto da chi mi precede, ha un motore infinito, anche nel senso che non sembra mai sotto sforzo (...e ci mancherebbe...!) e la posizione di guida, sopratutto per chi non è molto alto, è decisamente più comoda (non da sport touring, peculiare della GT) e rassicurante, sopratutto per come poggi i piedi per terra.
Sulla RT avevo, complessivamente, più volume di carico, tenuto anche conto del vano accanto al serbatoio del carburante, peraltro "riscaldato" e quindi utile per fare asciugare guanti ecc.
Tuttavia, nel K la stabilità ancora superiore, sopratutto alle alte ed altissime velocità, la frenata, la maneggevolezza in marcia, la comodità nei viaggi, il motore non stressato ed una complessiva sensazione di maggiore sicurezza (impressione soggettiva?) contribuiscono a generare un comfort decisamente superiore, pur se, per le geometrie della carena e del parabrezza, si è un pò più esposti che sulla RT.
Non avendo l'ultimo modello, personalmente sopperisco alla mancanza della retromarcia con un uso responsabile dello "Zainetto"....
__________________
BMW K1600 GTL - TRIUMPH Bonneville
259kg! non è in linea   Rispondi quotando