Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2019, 21:05   #73
ukking
Mukkista doc

L'avatar di ukking

ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

L'XR è veramente favolosa, con la giusta dose di coraggio ti fa percorrere momenti epici, di quelli che poi ci pensi e ripensi e ne vorresti ancora, eppure anche meravigliosamente facile e accogliente come turistica.
Ma (nell'ottica di una papabile moto per Protea) è anche alta da terra, oggettivamente pensata per gente sopra il metro e 80, e anche con la sella ribassata (che mi è toccato prendere per quando viaggio in coppia) le manovre a bassa velocità restano incerte.
E poi non ha una vera carenatura, un vero aspetto RRRacing, non è sexy.
Non mi fa sbavare quando apre il garage, non ci perdo serate intere a lucidarla, come invece succedeva con le moto precedenti.
E' che poi mentre guidi rilassato in due davanti a un panorama, o specialmente da solo alla prima tirata della mattina fra le curve, la XR inizia a brillare....

MA..
Ma la K1300 è più magica, riesce a conquistarti da ferma e ti fa venire voglia di accenderla già prima di arrivare alla porta del box.. E già nei primi 500m c'è qualcosa dentro di te che ti dice "ammazza che moto che hai..."

Insomma, io ti sponsorizzo la k1300 (R più wild S più completa), anche se tra 18 mesi prenderò quasi sicuramente la nuova XR (l'alternativa per me può essere solo Ninja H2 SX SE)