Discussione: MotoGP Thailandia 2019
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2019, 00:32   #115
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 51.564
predefinito

Il problema fisico per Lorenzo è ormai superato e lo ha ribadito lui stesso. Gli si deve riconoscere la massima onestà nell'ammettere di non riuscire a guidare questa moto. Se prova a forzare, cade, e continuare a cadere non serve certo alla causa. Da un lato dice chiaro di aver bisogno di modifiche radicali, dall'altro giustifica la squadra che segue le scelte di Marquez perchè i fatti le danno ragione. E' vero che prende paga anche da Nakagami e Crutchlow ma è anche vero che loro su quella moto ci stanno da anni e ne hanno seguito tutte le evoluzioni. E nonostante questo pure loro ci si sono fatti male parecchio.

Dicevamo tutti che Jorge non sarebbe mai stato capace di vincere con la Ducati ed invece ci è riuscito, ma a Borgo Panigale lo hanno ascoltato ed assecondato, ed i risultati sono venuti buoni anche per gli altri piloti. In Honda no, Puig e Marquez che sono queli che comandano davvero hanno detto chiaro che la moto non si deve toccare.
Una situazione che non ha vie d'uscita ma certo a me spiace molto non poter più vedere un fuoriclasse come Lorenzo guidare come sa, è una grande perdita per tutta la MotoGP. Senza tornare ai tempi della Yamaha, era una meraviglia vederlo guidare col suo stile una moto in teoria 'estranea' come la Ducati, sarebbe stato bello se anche Honda gliene avesse dato la possibilità.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 07-10-2019 a 00:35
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando