Marquez
Il primo obiettivo è approcciare il fine settimana nel solito modo, sarei felice di chiudere il discorso per il titolo qui ma se non sarà possibile non sarà un problema. Cercherò comunque di ottenere il miglior risultato possibile, come sempre. Il circuito sulla carta sembra semplice ma in realtò non lo è, lo scorso anno perdevo molto nei due rettilinei ma quest'anno col nuovo motore dovrebbe andare un pò meglio. Sembra che potrebbe piovere domenica, dunque saranno determinanti anche le condizioni in cui si correrà.
Dovizioso
Quella di Aragon è stata una buona gara, al via mi sentivo bene ma non pensavo di riuscire a fare secondo . E' stata una gara strana n cui è stato fondamentale gestire il ritmo e le gomme. Qui partiremo dall'esperienza fatta lo scorso anno anche se sembra che stavolta le condizioni saranno molto diverse.
Rossi
Ad Aragon il problema di tutte le Yamaha p stato il calo della gomma posteriore, che non era emerso in prova. A causa del caldo di domenica abbiamo dovuto usare la hard posteriore che ha sempre un comportamento un pò imprevedibile, io dopo sei o sette giri ho iniziato ad avere problemi e ho dovuto rallentare. Lo scorso anno qui siamo andati bene, siamo rimasti vicini ai due di testa fino alla fine, speriamo di ripeterci quest'anno. Nel 2018 proprio qui avevamo fatto dei cambiament di assetto e il finale di stagione era stato positivo, purtroppo sembra che pioverà dunque quanto sperimentato lo scorso anno potrebbe non servire.
Quartararo
Anche io a Aragon ho avuto problemi con la gomma posteriore come Vale, solo che sono arrivati più avanti nella gara, e non ho potuto lottare per il podio. Il circuito qui non è facile come sembra, io poi non ci ho mai corso con la Motogp ma cercherò di fare il meglio possibile.
Miller
Il mio feeling è buono, da Misano in avanti siamo cresciuti e Aragon è stata un'ottima gara. Ho cercato di imparare molto da Dovi e farò lo steso questo fine settimana, la GP19 ha un maggior potenziale rispetto alla GP 18 che avevo lo scorso anno. Per me la fine della stagione è sempre positiva perchè ho finalmente la possibiità di stare un pò a casa mia, in Australia.
Aleix Espargaro
Non credo qui le cose andranno bene come ad Aragon, dove abbiamo fatto un'ottima gara, ma di certo farò del mio meglio. Anche Andrea sta migliorando e avere anche l'altra Aprilia più avanti è positivo, ci stimoliamo a vicenda.
Ultima modifica di Bladerunner72; 03-10-2019 a 13:55
|