Quote:
Originariamente inviata da gianvi
La ruota da 21 comporta una guida più rotonda, all'opposto la 17 delle stradali consente manovre più rapide e un ingresso in curva più sportivo, la 19 sta nel mezzo. Questo almeno in teoria, in pratica cambiano le sensazioni ma tra la 850 e la 750 direi che all'atto pratico si guida allo stesso modo. L'escursione lunga delle sospensioni della 850, pensata per le disconnessioni, la rende ovviamente più confortevole anche sulle voragini di molti centri urbani, di contro la forcella morbida (non regolabile neanche con ESA) rende abbastanza evidenti i trasferimenti di carico, in particolare modo a chi è abituato al telelever delle 1200 ma anche la 750 sarà sicuramente più rigida e l'avantreno affonda meno in staccata.
|
Grazie infinite.
Ovviamente il trasferimento di carico diventa sempre meno gestibile al crescere della velocità fino al punto di mandare in crisi la ciclistica e di conseguenza mandarti a terra (un po’ come le auto).
Ho già corso abbastanza in auto in passato ed ho evitato la moto proprio per questo motivo. Adesso con qualche anno in più sul groppone la velocità si è ridotta di molto (a causa del traffico, delle strade e dei velox) quindi la mia intenzione è quella di andar via tranquillo su un mezzo sicuro.
A livello di tenuta su bagnato, buchi, ghiaino, strisce pedonali (li penso non resista nessun mezzo), olio...il comportamento è pressoché simile o col 21 si perde qualcosa?
PS: giusto per dirne una da quando open fiber ha cablato la città si fa fatica ad andare via anche in scooter, è un buco continuo e tocca far slalom tra le tracce della fibra