Io dico semplicemente una cosa. Io vedo variazioni fino a 0,4 col cinesino. Ginfia li vede col manometro a mano . Diavoletto con i sensori buoni. Mettiamo pure che sia 0,3 -0,4 e non di piu' . Il discorso michelin pista potrebbe centrare meno di quello stradale. In pista con gomme da pista gonfiate ad azoto la variazione potrebbe essere meno per quel che ne so io. il punto è un altro ovvero l'approccio. Io sono un pragmatico e mi guardo bene da ipotizzare teorie ove mille variabili mi sono sconosciute. Ma me ne posso fregare altamente di ciò che ci sta a monte e non posso definire nel dettaglio se ho una misura. Ho detto che gonfia usa il manometro. Ho invitato mio fratello a fare uguale. Chiaramente nella media confermo 0,2 anche io in uso normale. Ma ho visto tranquillamente 0,4 . Per mio fratello è trascurabile per me no. Per l'utente medio la lettura mediata è tranquillizzante per me è inutile. La foratura te la segnalano entrambe e non è la discriminante. La discriminante è preferire una lettura tranquillizzante ma inutile oppure una realistica e utile . Bmw fa come le case auto e ti da una indicazione inutile ma che ti fa leggere quel che ti aspetti. Come confermato da altri.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk