Discussione: cercasi ristorante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2006, 11:28   #7
mrhorses
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mrhorses
 
Registrato dal: 05 Dec 2005
ubicazione: Viterbo
Messaggi: 169
predefinito

Qualsiasi sia l'organizzazione della vostra giornata, per niente al mondo potete saltare la Macelleria Cecchini a Panzano. E' aperta anche la domenica mattina, quindi non avete scuse per evitare una scorta di finocchiona, bistecche al top di gamma, cosimino (una sorta di maxi polpetta fantastica se unita alla salsa agrodolce che produce e vende lo stesso Cecchini) e quant'altro troverete esposto. Se esagerate nella quantità e le vostre valigie non saranno sufficienti potete sempre farvi spedire il tutto sotto vuoto e, mentre spendete soldi, assaggiare, dai tavoli imbanditi, porchetta e tutto il resto che trovate in vendita, naturalmente annaffiato con del buon vino rosso (certo non vi può sostituire il pranzo ma è un ottimo aperitivo, ed in più, almeno questo, è gratis).

A Greve in Chianti invece c'è, proprio sulla piazza principale, il vecchio stabilimento dove si produce la pasta Fabbri (trovate anche il sito su internet). Tutti i formati sono buoni ma gli spaghettoni sono, senza discussione, i migliori che potrete trovare in ogni angolo d'Italia, verrebbe voglia di mangiarseli anche scolati e senza nient'altro sopra. Dovete andarci di sabato perchè, essendo un molino, il sabato chiude ed anche loro fanno spedizioni a domicilio.

Ci sarebbero tante altre cosine buone da andare a scovare (il gelato all'Impruneta per esempio) ma poi vi coglie il diabete e forse non è il caso....tanto ho visto che anche gli altri amici del forum per il pranzo non hanno fatto mancare i propri buoni consigli.

Buon week end
mrhorses non è in linea