24/08/19
Oggi provo a raggiungere Ipiales: nulla di particolare, ma è la città vicina al confine con l’Ecuador che vorrei attraversare il 25. Non ci sono ostelli a Ipiales e allora provo a vedere Booking, tanto leggo che in caso di mancato arrivo non si paga nulla, nemmeno un’anticipo per prenotare.Vado per l’Hostal Six Avenue (che si trova sulla Carrettera 6 di Ipiales): 5,30 euro a notte.
Verso mezzogiorno incontro il primo dei tanti microclimi presenti in Colombia: “Il Caldo Porco”. Davvero mi brucia la schiena.
Su una strada del genere tutto mi sarei aspettato meno che il casello autostradale
Le moto non pagano ed hanno sempre il loro piccolo corridoio di passaggio riservato
Qualche buchetta, ma è l’eccezione
Proprio il caldo mi aveva steso
Nel pomeriggio si ricomincia a salire
Quando di questi bestioni ne trovate qualcuno in fila il traffico si rallenta tantissimo
Qui si cambia e con l’altezza arriva un’altro microclima della Colombia : Il Freddo Boia”
Prima volta per la pioggia
Credo che il motociclista se la sia cavata
Oggi non è giornata per il traffico
Quando arrivo a Ipiales sta iniziando a venire sera
In Colombia è tempo di elezioni.
Se tre forze politiche decidono di unirsi e sostenere un unico candidato, dovranno pure tenere un comizio, non vi pare ? Quale luogo migliore della piazza centrale ? Come lo raggiungereste voi col corteo ? Ma è ovvio lungo la via principale, la Carrettera 6 di Ipiales….già, dove si trova il mio Hostal Six Avenue.
Non mi resta che accodarmi
In nemmeno 40 minuti arrivo dall’Hostal, ma rimango a godermi la sfilata: questo si che è il modo corretto di tenere un comizio politico. In Colombia sono decisamente un passo avanti rispetto ai lenti e noiosi cortei italiani